Genitori in attesa… s’impara!

Consulenza

Per le mamme e i papà
240
200
  • 4 incontri
  • Mini guida in PDF inclusa
  • Paga in 3 rate con Pay Pal
  •  
Per voi

200,00 

Questo percorso consulenziale è pensato per favorire una maggiore consapevolezza nella genitorialità, affinché le mamme e i papà favoriscano al meglio lo sviluppo e la crescita dei propri piccoli. 
Dopo aver acquistato il percorso potrai prenotare il primo appuntamento in base alle disponibilità in calendario. Gli incontri successivi saranno concordati direttamente alla fine dell’incontro precedente.

Sapete come dovrà viaggiare in auto il vostro bimbo quando uscirete dall’ospedale?
Sapete che potresti non avere bisogno di un passeggino trio?
Sapete qual è la posizione migliore per far dormire il vostro bimbo?
Sapete che non tutti gli oggetti in commercio sono funzionali allo sviluppo dei bambini?

Genitori in attesa… s’impara!  è un percorso di consulenza per le mamme e i papà: ha carattere informativo ed è utile per prepararsi all’arrivo di un bimbo in famiglia. Non è un corso per prepararsi al parto, ma è un percorso di accompagnamento ai primi 1.000 giorni di vita del bambino.

Conoscere in anticipo cosa succederà e come potrete sostenere al meglio il neurosviluppo di vostro figlio è davvero molto importante per la sua crescita.
Il percorso è organizzato in 4 incontri con questi argomenti:

  1. L’importanza del movimento in gravidanza, le tappe di sviluppo psicomotorio del bambino e come favorirle
  2. Come scegliere il seggiolino auto: normative di riferimento; come scegliere il passeggino e come scegliere i giocattoli più funzionali al neurosviluppo e l’importanza del babywearing
  3. Cosa sapere sul sonno neonatale: linee guida sul sonno sicuro, la fisiologia del sonno, sonno e sviluppo psicomotorio e l’importanza della routine per un sonno di qualità
  4. Svezzamento, alimentazione complementare e l’importanza della disostruzione pediatrica. Scopriremo come l’introduzione dei cibi solidi è momento preparatorio alla comparsa del linguaggio e delle prime paroline.