30,00 € – 250,00 €
Dopo aver acquistato un percorso potrai prenotare il primo appuntamento in base alle disponibilità in calendario. Gli incontri successivi saranno concordati direttamente alla fine dell’incontro precedente.
La Ginnastica Psicomotoria in Gravidanza è mirata al benessere della donna e del bambino e può essere svolta dal 4° al 9° mese di gravidanza previo certificato medico ginecologico.
Sostiene la donna nell’acquisire consapevolezza del proprio corpo tramite la respirazione; contribuisce ad alleviare le tensioni e i fastidi tipici della gravidanza e aiuta a migliorare la flessibilità del corpo e la mobilità del bacino per affrontare il travaglio.
Inoltre, tramite esercizi mirati la donna potrà allenare il proprio pavimento pelvico per evitare eventuali problemi di incontinenza post-parto.
Con esercizi specifici, la Ginnastica Psicomotoria in Gravidanza mira a controllare la postura contribuendo, per quanto possibile, alla prevenzione della diastasi addominale, in particolare a evitare che la diastasi fisiologica possa complicarsi dopo il parto.
Infine, la ginnastica proposta è di tipo psicomotorio perché sostiene la donna anche dal punto di vista psicologico, grazie ad attività dedicate all’aspetto emozionale: ogni lezione si concluderà con un’esperienza creativa ispirata ai principi dell’arteterapia.
Per partecipare occorrono:
Le lezioni sono sempre in diretta e solo individuali, così sarai seguita e accompagnata in questo meraviglioso viaggio e potrai confrontarti con me in ogni momento.
© 2022-2023 Tutti i diritti riservati.
Genitori s’impara® è un marchio di Marta Micozzi.
Partita IVA 17180601001
Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni
Foto di Alessandra Giudice
Sito sviluppato da Francesco Pelliccia
La mia figura professionale è riconosciuta dalla Legge n.2443 del 20 dicembre 2017 (Legge Iori) e le mie specializzazioni si identificano anche con le caratteristiche proprie delle figure professionali previste dalle direttive della Legge n. 4 del 2013. Nelle mie consulenze non eseguo diagnosi e non curo malattie né fisiche né psichiche, non prescrivo medicine o rimendi e non fornisco assistenza sanitaria, quindi, non sono in conflitto con la medicina ufficiale e le figure ordinistiche.
Dottoressa Marta Micozzi Socia APEI 2770/2023
Dottoressa Marta Micozzi Socia APEI 2770/2023